ForumCommunity.net

Image Hosted by ImageShack.us
Liceo carlo troia, micropolveri degli estintori..
view post Posted on 9/2/2008, 15:46Image Hosted by ImageShack.us

Farlocco

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/4/2009, 14:07

Liceo Carlo Troya, un genitore di una studentessa ricoverata al Bonomo scrive al presidente DivellaIn una lettera indirizzata al presidente della Provincia di Bari si chiede un tempestivo intervento per mettere fine ai ripetuti atti vandalici perpetrati ai danni dell'edificio scolastico

Riceviamo e pubblichiamo la lettere di un genitore preoccupato per la triste situazione venutasi a creare all'istituto Carlo Troya, da settimane ormai, preso di mira da vandali senza scrupoli:

image

" In seguito ad una (ennesima) irruzione di vandali perpetrata nottetempo nei confronti del Liceo Classico “Carlo Troya” di Andria frequentato da mia figlia veniva svuotato all’interno del plesso il contenuto degli estintori in dotazione. Non mi soffermerò a descrivere ciò che penso di coloro che fanno tali gesti ma, purtroppo, dovendo convivere con tale realtà, ritengo che l’Autorità competente (in questo caso la Provincia di Bari) debba mettere in atto, direttamente o in sintonia con il Dirigente scolastico, tutte le azioni finalizzate a consentire un regolare svolgimento delle lezioni.

Il mio primo pensiero va alla tutela della sicurezza dell’edificio che, dato il ripetersi di questi atti criminosi (si ripetono sistematicamente ogni anno), dovrebbe essere dotato di un appropriato impianto di allarme (o potenziato laddove esistente) e dovrebbero essere adeguatamente rinforzati gli accessi (molto semplici da violare).

Il secondo mio pensiero va alla vigilanza notturna, che so essere esistente, ma che credo vada potenziata, maggiormente in queste situazioni così eclatanti. Il mio terzo pensiero (ma non ultimo per importanza) va a mia figlia, portata a scuola una mattina e ripresa dal pronto soccorso del locale ospedale, ove era stata ricoverata poiché colta da crisi asmatiche a seguito della presenza delle polveri contenute negli estintori svuotati e che certamente non erano state eliminate nei locali del plesso scolastico. Come è potuto succedere tutto questo? Eppure la scuola era rimasta chiusa per due giorni ed il Dirigente scolastico aveva assicurato che l’intervento di pulizia era stato effettuato “a regola d’arte” da “ditta specializzata”. La pulizia è stata così perfetta che mia figlia (con altre due ragazze coetanee) sono dovute ricorrere al 118; e che dire dell’espressione sconcertata del sanitario della locale ASL BAT (chiamato in conseguenza al trasporto di mia figlia e della altre ragazze in ospedale) mentre effettuava il sopralluogo verificando “la pulizia a regola d’arte” delle tapparelle che appenna toccate rilasciavano un mare di polvere!?

Egregio Presidente della Provincia di Bari, anche se fisicamente Lei è lontano le chiedo di intervenire urgentemente con fatti concreti affinchè si possa restituire dignità a questo istituto scolastico, in modo da dare compimento anche al suo programma elettorale che al punto Scuola e Lavoro recita Scuole buone ma anche sicure come le nostre case e visto che le rassicurazioni del Dirigente scolastico oggettivamente non hanno trovato riscontro nei fatti.

Da parte mia, e facendomi carico di tutte le conseguenze del caso, a tutela non solo di mia figlia ma dei figli di tutti coloro che frequentano il Liceo Classico “Carlo Troya” ho fatto l’unica cosa che potevo fare: una denuncia alla P.S.!"

Fonte: andrialive.it

Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Top
matty XxI
view post Posted on 9/2/2008, 16:31Image Hosted by ImageShack.us

Utente cancellato

che schifezza.
E tutto grazie al fantastico preside della scuola!
Vorrei sottolineare che il presunto essere umano s'è anche permesso di dare una sberla a un bidello della scuola -_-

view post Posted on 9/2/2008, 19:10Image Hosted by ImageShack.us

Farlocco

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/4/2009, 14:07

teste di cavolo.......... in ogni caso avrei fatto pagare agli alunni le spese delle pulizie... volevo vedere se quella trentina di persone che conosce i responsabili non s'incazzava con questi ultimi.... -.-''

motivo di tutto ciò????
al commerciale hanno BRUCIATO banchi porte e tutto ciò che poteva prender fuoco....

matty XxI
view post Posted on 9/2/2008, 20:06Image Hosted by ImageShack.us

Utente cancellato

agli alunni??
ale ma tu hai idea delle condizioni in cui normalmente si trova quella scuola?
quella cosa è da buttare giù!
e se il preside avesse un minimo di materia grigia,al posto di perdere tempo e denaro x le pulizie,farebbe delle cose semplicissime:
1.mettere l'allarme
2.magari rendere il cancello un poooo meno scavalcabile/oltrepassabile!
Guarda che le condizioni di quell'edificio fanno PENA.
Fino all'anno scorso(adesso non so) alcune classi stavano:
-nella "biblioteca"
-nell'auditorium(a gelare)
-nel "laboratorio di chimica"
-negli "spogliatoi" della palestra
-nella sala professori che era stata "divisa" in due da un separè improvvisato totalmente inutile
-in aule "fatte" qualche anno fa,strettissime e "lunghe" ovviamente senza riscaldamento

l'impianto di riscaldamento fa cagare
nel cortile si trovano topi morti e schifezze di ogni sorta
fino a due anni fa le classi vedavano i film in qst modo:un televisore nel corridoio e gli alunni seduti sulle scale.

E,secondo te,i ragazzi dovrebbero sborsare anche un solo euro per quella catapecchia?
E' da anni che la situazione è così,e non penso che non ci siano i fondi per mettere apposto ALMENO qualcosina ogni anno.

Ovviamente le persone che fanno queste cose,come rompere gli estintori o bruciare scuole,sono teste di cazzo.
Ma penso anche che:
1.gli alunni non dovrebbero dare soldi,in quanto,probabilmente,solo in pochi sanno chi sn i cog**oni che fanno queste cose.
2.porca pu**ana,cn un impianto d'allarme ed una vigilanza che VIGILI,avvenimenti di questo genere si potrebbero evitare.
3.il preside è da cacciare.

ZgaoRobbi
view post Posted on 9/2/2008, 20:42Image Hosted by ImageShack.us

Utente cancellato

confermo tutto e dico TUTTO quello che ha detto marti
e comunque ale non devi assolutamente insinuare che il macello è stato fatto da alunni della nostra scuola xkè nel complesso sn tutte xsone x bene.
prima di tutto non ti sei reso conto che la sera di carnevale giravano tutti i ragazzi + delinquenti di andria con gli estintori x le strade.
siamo stati accusati abbastanza dai professori. visto che hanno la mente talmente chiusa da nn voler mettere un cazzo di custode (purtroppo la casetta in cui dovrebbe esserci un custode è stata occupata da due classi)
e poi la storia dei soldi è incredibile!!! che interesse dovremmo avere a sentirci male e a finire in ospedale??
rendetevi conto che gli alunni asmatici vengono con la mascherina a scuola perchè le classi sono una merda

view post Posted on 17/7/2009, 14:13Image Hosted by ImageShack.us

Homo Sapiens Sapiens
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/12/2009, 18:06

sono stato uno studente di quella scuola. Devo dire che non c'è organizzazione. Il preside non è all'altezza della situazione,i prof pensano soltanto a dire entrate entrate quando invece la scuola è inagibile come in questa situazione.E' già tanto che si regga insieme quella baracca.

5 replies since 9/2/2008, 15:46

Image Hosted by ImageShack.us

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: